Cosa si può detrarre?
La fornitura e posa in opera di tutto ciò che è previsto dalla ristrutturazione dell'immobile, quali:
Per utilizzare il bonus è indispensabile che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale parlante, ovvero da cui emerga:
La detrazione è anche possibile nel caso in cui i lavori siano stati realizzati grazie all’intervento di una società finanziaria, ossia il classico pagamento a rate. La finanziaria pagherà a MG Serramenti di Mauro Garlaschelli per conto del cliente, tramite un bonifico che contenga le condizioni sopra elencate. In tutti i casi, il cliente dovrà presentare a chi cura la sua dichiarazione dei redditi (modello unico o 730), la ricevuta del bonifico (inviatogli dalla Finanziaria) e le fatture delle spese effettuate a lui intestate.
Nel caso in cui i lavori sono effettuati dal detentore dell’immobile, deve essere conservata la dichiarazione di consenso all'esecuzione dei lavori da parte del proprietario.
Grazie alla nuova Legge di Bilancio è possibile ottenere la detrazione fiscale del 50% in 10 anni per sostituzione infissi fino al 31.12.2024 per chi compie presso la propria casa lavori indirizzati al risparmio energetico (sostituzione infissi, portoni di ingresso, oscuranti e schermature solari).
Il bonus viene distribuito:
- in 10 anni con rimborsi annuali di pari importo. Il limite massimo di spesa, è fissato a € 60.000;
Possono godere del bonus del 50%, tutti i soggetti, anche se titolari di reddito d’impresa, residenti o non residenti in Italia che siano:
Rientrano nelle agevolazioni i lavori relativi al miglioramento dell’efficienza energetica dell’abitazione come:
Per utilizzare il bonus è indispensabile che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale parlante, ovvero da cui emerga:
E’ possibile beneficiare della detrazione anche nel caso in cui la spesa dei lavori per il risparmio energetico venga sostenuta da una società finanziaria, ossia il classico pagamento a rate. La finanziaria pagherà a MG serramenti di Mauro Garlaschelli per conto del cliente tramite un bonifico che contenga le condizioni sopra elencate. In tutti i casi il cliente dovrà presentare a chi cura la sua dichiarazione dei redditi (modello unico o 730), la ricevuta del bonifico e le fatture delle spese effettuate a lui intestate.
Nel caso in cui i lavori sono effettuati dal detentore dell’immobile, deve essere conservata la dichiarazione di consenso all’esecuzione dei lavori da parte del proprietario.
SuperBonus 70% con CILAS presentata entro il 15/02/2023 e pagamenti effettuati entro il 29.03.2024
SiperBonus 110% per Onlus - valido per lavori con CILAS presentata entro il 29.03.2024
La nostra azienda vi aiuta a capire meglio come funzionano le diverse Agevolazioni fiscali, oltre a fornirvi molti altri vantaggi:
Installazione con PosaClima, l’unico sistema di posa in Italia garantito 10 anni, con l’impiego di personale certificato con la qualifica di installatore qualificato che attesta la massima conoscenza e competenza richieste dalla professione.
Massima attenzione durante l’accesso alle abitazioni o ai cantieri, con comportamenti atti ad evitare il contagio da Covid19 e la sanificazione dei prodotti al termine dei lavori.
Gestione pratiche burocratiche a nostro carico.
CONTATTACI
per richiedere una consulenza per cambiare i serramenti
e poter usufruire delle detrazioni fiscali